PES 2014: novità sulla telecronaca

La sfida infinita tra FIFA 14 e PES 2014 è già iniziata. I due titoli riconosciuti come i videogiochi per eccellenza quando si parla di calcio videogiocato si scontrano anche quest’anno a conquistare quanti più utenti possibile e guadagnarsi il titolo di gioco di calcio dell’anno. Fra FIFA 14 e PES 2014, abbiamo finora avuto molte più notizie dalla software house statunitense, per quello che riguarda la parte delle caratteristiche tecniche e delle novità introdotte. Gli sviluppatori Konami, invece, non ci hanno fatto sapere molto sino ad ora.

Se analizziamo l’anno in corso notiamo che Pro Evolution Soccer 2013 ha migliorato sensibilmente il suo gioco, mentre FIFA 13 ha avuto molte critiche per via dei problemi lamentati dagli utenti. Ad esempio, molti videogiocatori hanno dovuto cimentarsi con l’instabilità della connessione durante il gioco a squadre online e club, molti altri hanno notato una scarsa latenza nei passaggi durante le prove di abilità Passaggi.

FIFA 14, per ovviare a queste mancanze ha infatti intrapreso una direzione diversa, i ragazzi di Electronic Arts  si stanno concentrando su aspetti, all’apparenza meno importanti, ad esempio intervenendo su aspetti che hanno meno appael come la velocità del gioco.
PES 2014 ha quindi una grossa opportunità di riavvicinare il rivale di sempre e la chiave per il salto di qualità è rappresentata dal Fox Engine sviluppato da Kojima Productions.
Questo nuovo motore garantirà una migliore gestione della fisica della palla, nel corpo dei calciatori, nelle tecniche di controllo e nei movimenti sul campo.
Oltre a queste informazioni tecniche arriviamo a quelle stilistiche, dopo la riconferma di Pierluigi Pardo, arriva anche quella di Luca Marchegiani per le voci della telecronaca italiana. La conferma arriva da un tweet sul canale ufficiale di Pierluigi Pardo che ha postato la foto che potete trovare a fine articolo. Siete contenti di questa riconferma? Scriveteci le vostre opinioni nei commenti!
FIFA 14, secondo Amazon Italia, sarà rilasciato su Playstation 3Xbox 360 e Pc a partire dal 27 settembre, ma è già possibile preordinarlo online con uno sconto e riceverlo a casa il giorno del lancio senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.
Per quanto riguarda PES 2014 non ci sono ancora i link per preordinarlo.

Vi ricordiamo, infine, per rimanere aggiornati su PES 2014 e su altre notizie collegatevi sulla nostra pagina Facebook e cliccate mi piace. A presto!

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti