PES 2015 confermata l’ uscita per Ps4, non per Xbox One

Mentre Electronics Arts non ha perso tempo per lanciare il suo Fifa 14 sulle console di nuova generazione, la Konami, casa produttrice di PES, ha deciso di aspettare e non rilasciare l’ultimo capitolo per le nuove console di Sony e Microsoft. Questa decisione fu presa prima del lancio delle nuove console dai produttori Konami; infatti Manorito Hosoda, marketing executive di Konami dichiarò:”Abbiamo deciso questo per creare un gioco di spessore basato sul nuovo motore grafico Fox Engine, prima di focalizzare l’attenzione del team di sviluppo sull’ hardware delle console next-gen“, noi pensiamo che Konami abbia preso questa decisione per non ripetere l’errore commesso all’ epoca del debutto della PS3.

Ma ieri parlando dal suo Twitter  ufficiale Konami ha confermato: “PES 2014 non sarà rilasciato su console next-gen, ma ci si può aspettare di vedere PES 2015 su PS4.”

Pes 2014

Mentre il gioco dovrebbe essere un titolo multi-piattaforma, l’azienda era stranamente riluttante a confermare la versione Xbox One“Noi non abbiamo davvero alcuna informazione al riguardo in questo momento, ma vi terremo informati”, ha risposto su una discussione.

Dal 2003 non c’è stato nessun gioco di PES rilasciato esclusivamente per PlayStation; il gioco fu Pro Evolution Soccer 3 su PS2.

Ora non resta che aspettare per i possessori della nuova Xbox One, noi vi terremo aggiornati.

Per chi volesse acquistare PES 2014 per Ps3 e Xbox360 vi consigliamo di seguire questo link.

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)