PlayStation 4 avrà il videocapture tramite l’hdmi

Mancano poco più di due mesi all’uscita della PlayStation 4 e in rete tutti cercano di scoprire quante più novità possibili sulla nuova console Sony. Già grazie alla conferenza di Sony sapevamo che sarebbe stato possibile effettuare il videocapture utilizzando come sorgente proprio Playstation 4. Oggi tramite il canale Twitter di Brad Douglas, responsabile del settore relazione di Sony, veniamo a conoscenza di ulteriori novità in merito. PS4 consente quindi acquisire il video attraverso il cavo HDMI, possibilità negata alla vecchia console PlayStation 3 che doveva invece adottare dei cavi component. D’ora in poi tutti i videogiocatori che vogliano acquisire la schermata proposta da PS4 lo potranno fare alla massima risoluzione possibile.

Con il passare degli anni infatti molti videogiocatori sono sempre più soliti condividere con gli utenti Youtube e Twitch le proprie partite giocate sui vari titoli in possesso. La notizia di acquisizione video a massima risoluzione, quindi, farà felici molti videogiocatori che non dovranno più ricorrere a stratagemmi “strani”.

Ricordiamo inoltre che con PlayStation 4 sarà possibile comunque condividere già attraverso la console le partite, grazie al tasto share presente sul controller Dual Shock 4.

Il preordine di PlayStation 4 è già partito tramite diversi siti online e catene di negozi fisici. Noi vi consigliamo di prenotare la console attraverso Amazon in modo di riceverla in tempi brevi e senza pagare le spese di spedizione. Sembra infatti che la prima ondata sià già al completo, e quindi vi consigliamo di preordinarla quanto prima per non riceverla troppo tardi. Per maggiori informazioni vi rimandiamo sulla pagina dalla quale poter prenotare la console.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti