Playstation 4 e Xbox 720, i nomi in codice cambiano

Continuano a impazzare sul web i tanti rumors relativi alle console di prossima generazione, si tratta delle due macchine che Microsoft e Sony lanceranno sul mercato successive alla Xbox 360 e Playstation 3, stiamo parlando della Xbox 720 e della Playstation 4. I nomi delle due console sono generici e non è assicurato che vengano chiamate in questo modo, generici sono anche i rumors sull’architettura delle due macchine e ogni giorno vengono fuori delle notizie con fonti differenti.

Una delle ultime arriva dal sito SemiAccurate che, secondo alcune fonti nipponiche, ipotizza che la Playstation 4 arriverà al pubblico non prima della primavera del 2014, forse addirittura nell’autunno dello stesso anno. Il nome in codice di questa console sarebbe “Thebes” e non “Orbis” come precedentemente riferito da altre voci. Stessa storia riguardo la presunta Xbox 720, le precedenti voci parlavano del nome in codice “Durango” mentre quest’ultima fonte riferisce il nome in codice “Kryptos“.

Cambiano i nomi in codice ma purtroppo ancora nulla di ufficiale sia su Xbox 720 che Playstation 4, ogni fonte riferisce una data di uscita diversa che spazia dall’autunno del 2013 fino all’autunno del 2014. Oltre alla data di uscita, incerte sono anche le notizie riguardanti l’hardware delle due console, secondo SemiAccurate la Playstation 4 potrebbe avere alla base un chipset AMD per quanto riguarda CPU e GPU a 28nm, su Xbox 720 invece ancora nulla.
I videogiocatori su console sono speranzosi che le due macchine di Sony e Microsoft vengano presentante durante l’E3 del 2013 e successivamente lanciate sul mercato prima della fine dello stesso anno, per capire se ciò sarà possibile dobbiamo attendere ancora qualche mese.

Via: SemiAccurate.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti