PlayStation 4 vs Xbox One: I videogiocatori scelgono PS4 per giochi, funzionalità, caratteristiche tecniche

PlayStation 4 o Xbox One? La console war è iniziata da poco più di un mese ed ora iniziano a trapelare i primi risultati, in attesa del verdetto definitivo dopo queste feste natalizie, su quale tra le due è la preferita dei videogiocatori di tutto il mondo. Qui non si parla di quale sia  meglio o peggio dal punto di vista delle esclusive, di quale abbia maggiori caratteristiche  o meno, ma semplicemente del gradimento degli utenti, che hanno deciso di dare la loro fiducia ad una console next-generation piuttosto che all’altra. Dati alla mano sembra che PlayStation 4 stia battendo la rivale Xbox One per circa 500000 mila console vendute in più. Dati impressionanti che ci fanno capire come la macchina da gioco nipponica sia la più amata di tutti i tempi.

A stabilire queste stime ci ha pensato il famoso analista Michael Patcher. Egli sostiene che se Microsoft dichiara di aver venduto 2 milioni e 100 mila unità della sua console quindi Playstation 4 ne ha vendute senza dubbio 2 milioni e 600 mila. Nelle ultime settimane bisogna considerare che effettivamente la console nipponica è quasi introvabile al contrario di quella Microsoft. Molto probabilmente quindi, il processo di approvvigionamento ideato da Sony non è al passo con la mole di richiesta degli utenti. A rendere ancora più rosee le aspettative di vendita di PlayStation 4 ci ha pensato una società di analisi nel settore di divertimento elettronico, DFC Intelligence, che ha fatto notare che la console di Sony ha battuto il record di vendita divenendo la console più venduta di tutti i tempi nei primi 14 giorni.

Amazon nelle scorse ore ha aggiornato la pagina relativa alla console PlayStation 4, che ora può essere acquistata immediatamente e riceverla in pochi giorni attraverso questo link. Le spese di spedizione sono gratuite. Xbox One è invece disponibile cliccando qui.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti