PS4: tutte le limitazioni della nuova console Sony

Sono state pubblicate le Faq ufficiali di PlayStation 4, e non ci sono notizie molto entusiasmanti per i fan della console Sony. All’interno dell’articolo la compagnia giapponese annuncia ufficialmente la sua console di nuova generazione e specifica che tramite Playstation 4 non sarà possibile riprodurre nè Cd Audio nè Mp3. Tutto questo in modo da far utilizzare il servizio di streaming audio di Sony, denominato Music Unlimited. Oltre a questa limitazione, non sarà nemmeno possibile sfruttare il DLNA o i media server per lo streaming da Pc, in quanto non supportati. Infine come ciliegina sulla torta non potranno essere usati nemmeno Hard Disk esterni per l’installazione dei videogiochi. Tutte queste limitazioni hanno fatto storcere il naso nel mondo videoludico. E’ noto da tempo che la PlayStation 4 vanterà un Hard Disk interno da 500gb, ma se andiamo a considerare che il prossimo Killzone: Shadow Fall occuperà ben 40 GB ci viene da pensare se a questo punto saranno sufficienti per i videogicatori più esigenti che vorranno installare molti più giochi. In futuro i videogiochi potrebbero andare ad occupare anche più spazio di Killzone, rendendo quindi davvero molto utile l’adozione di un Hard Disk esterno.
Non ci resta che attendere nuove informazioni, e perchè no magari anche un passo indietro da parte dei dirigenti Sony.

PlayStation 4 sarà disponibile in Europa a partire dal 29 novembre. Potete prenotarla attraverso Amazon Italia, in modo da non pagare le spese di spedizione e riceverla quanto prima. Ricordiamo infatti che la prima ondata a disposizione di PlayStation 4 è già terminata. Prenotandola avrete diritto a riceverla non appena saranno disponibili nuove unità e comunque entro Natale 2013, quindi cosa aspettate seguite questo link e procedete con il preordine. Su Amazon Italia oltre ad acquistare Playstation 4 potete trovare anche un pò di giochi per la nuova console: Killzone Shadowfall, DriveClub, Infamous Second Son, The Witness, Knack, Diablo 3 e Destiny.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti