PS4: uscita visore realtà virtuale nell’autunno 2014?

Sembra che su PlayStation 4 potremo presto avere un nuovo gadget davvero futuristico, stiamo parlando di un visore per la realtà virtuale.
Questo nuovo dispositivo potrebbe vedere la sua anteprima già al Tokyo Game Show.
Secondo delle fonti anonime di CVG il visore sarà presentato soltanto agli sviluppatori.
Inoltre secondo le stesse fonti, il dispositivo sarebbe stato già mostrato dai dirigenti Sony all’E3 e al Gamescom ma a porte chiuse agli addetti ai lavori.
GamesIndustry si sbilancia sull’uscita del visore in commercio per l’autunno del 2014.
Secondo le fonti di quest’altro sito web il dispositivo ricorda l’Oculus Rift, con la differenza che sul visore Sony vi sono delle piccole sfere bianche.
Le sfere dovrebbero servire alla telecamera PlayStation Eye, un pò come già visto con il PlayStation Move.
Il sito web critica il design scelto da Sony per il visore e pare alquanto probabile che possa subire delle modifiche.
Ovviamente il visore si scontrerà con l’Oculus Rift, che parte da una posizione di vantaggio grazie alla presenza di John Carmack (talento dell’industria dei videogiochi).

Che sia quindi la realtà virtuale il prossimo passo in avanti del mondo dei videogiochi? o sarà l’ennesimo flop come già avvenuto con i videogiochi in 3d portati avanti soprattutto da Nintendo?

Playstation 4 vedrà il suo debutto il 29 Novembre.
Il preordine della console tramite Amazon Italia è partito da tempo, e ricordiamo che effettuandolo avrete diritto a ricevere la console il giorno del lancio a casa e senza pagare le spese di spedizione. Inoltre avrete anche delle esclusive se acquisterete alcuni giochi.
Per maggiori informazioni cliccate qui.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti