Quale smartphone scegliere per giocare a PokemonGo?

Pokemon Go è il fenomeno dell’anno per quanto riguarda il gaming: con un semplice smartphone è possibile divertirsi e passare delle ore. Vale la pena, però, di sapere che non tutti gli smartphone sono uguali tra loro: alcuni dispositivi, in questo senso, sono più adatti di altri e garantiscono un’esperienza migliore nel gioco. Basti pensare all’iPhone 6s Plus, che è ritenuto all’unanimità il non plus ultra nel settore e che mette in mostra le proprie qualità anche a chi gioca con Squirtle e compagni. Il display è piuttosto grande, e anche la batteria vanta una lunga autonomia: insomma, non si rischia di vedere il telefono spegnersi proprio sul più bello, mentre si è in giro nel corso di una sessione di caccia.

Pokemon-GO-for-iOSAnche il Meizu M3 Note è un device che merita di essere preso in considerazione se si è in cerca di uno smartphone con il quale dilettarsi con Pokemon Go. Il design del dispositivo è molto curato, ma al tempo stesso si può beneficiare di un costo contenuto: gli standard di qualità offerti dall’azienda asiatica, tutto sommato, sono più che buoni, e la disponibilità di un servizio di assistenza anche in Italia non è da sottovalutare. Lo schermo dell’M3 Note è da 5.5 pollici, proprio come il display dell’iPhone 6s Plus, mentre il processore octa-core è sinonimo di prestazioni eccellenti.

Proseguendo nella rassegna di smartphone su cui puntare per giocare a Pokemon Go, c’è l’Huawei Mate 8, con un display di ben 6 pollici, ideale per chi vuole immergersi nel mondo della realtà aumentata senza perdere nemmeno un Pokemon. Per di più, la qualità è Full HD: insomma, se ci si stanca di acchiappare mostriciattoli ci si può sempre distrarre guardando un film, anche in virtù di un processore Kirin 950 estremamente veloce. Il costo è di poco inferiore ai 600 euro, ma si tratta di un investimento da non escludere.

Infine, l’ultimo smartphone raccomandato per giocare a Pokemon Go è l’Asus Zenfone Max, con rifiniture di classe e una notevole longevità, frutto di materiali resistenti e selezionati con cura: questa è la soluzione suggerita a chi ha in mente di giocare a Pokemon Go per tante ore al giorno senza dover temere di rovinare o compromettere il telefono. I 5mila mAh della batteria si dimostrano più che utili, per non dire eccezionali.

Shares

Prodotti: smartphone

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti