Rainbow Six: Patriots finalmente in uscita per PS4 e Xbox One?

Rainbow Six: Patriots è un videogioco presentato nel lontano 2011, ma mai rilasciato. Sul sito ufficiale del gioco, è possibile anche vedere il trailer del gioco nonché tante altre informazioni riguardanti la storia principale e le caratteristiche del videogame. Il gioco è uno sparatutto tattico a squadre, e la storia è incentrata sui terroristi. All’interno di Rainbow Six Patriots dovremo quindi affrontare situazioni e scelte difficili al fine di eliminare la minaccia terroristica. Dalla trama il videogioco ci aveva entusiasmati e aveva creato un certo appeal, poi purtroppo il titolo non ha mai visto il suo debutto su nessuna console, ma oggi finalmente ne scopriamo i motivi grazie a Laurent Detoc. Il presidente della divisione nordamericana di Ubisoft, durante un’intervista ha rilasciato alcune dichiarazioni sul videogioco che faranno felici i fan che lo attendevano sul mercato.

Dalle dichiarazioni rilasciate sembra che il titolo non sia stato abbandonato, anzi il team di sviluppo ci sta lavorando duramente per poterlo rilasciare sulle console next-gen, quali PlayStation 4 e Xbox One. Di seguito trovate uno stralcio dell’intervista fatta a Laurent Detoc:

Avevamo un core team con una buona visione del gioco, hanno iniziato a lavorare, tuttavia il titolo non funzionava e non ci convinceva abbastanza, di conseguenza abbiamo dovuto ricominciare tutto dall’inizio. Rainbow Six andava rifatto, non c’era altra soluzione. Ora abbiamo la possibilità di riprovare a sviluppare il gioco sulle due nuove console e questo è sicuramente un lato molto positivo.”

Dopo queste dichiarazioni l’uscita di Rainbow Six: Patriots torna ad essere un argomento caldo, speriamo quindi che il progetto vada in porto e non si areni come l’ultima volta. In ogni caso non mancheremo di aggiornarvi.

Infine vi ricordiamo che PlayStation 4 è tornata nuovamente disponibile su Amazon a questo link. Mentre per Xbox One c’è da attendere il 23 dicembre, ma se volete effettuare il preordine vi segnaliamo questa pagina.

FONTE

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti