Resident Evil 6: uscita e giudizi


Come molti sapranno oggi è il giorno del lancio di Resident Evil 6, da oggi infatti è possibile acquistare il nuovo gioco della Capcom nei vari negozi di elettronica oppure direttamente online.
Resident Evil 6 è stato un gioco molto atteso dagli appassionati della saga, un gioco che avrebbe dovuto rivoluzionare il gameplay che, negli ultimi capitoli, era diventato un po’ troppo d’azione perdendo il punto di riferimento da cui era partito: il survival horror.

Il gioco infatti ha subito delle recensioni molto strane, alcuni importanti siti e riviste specializzate hanno dato voti che vanno dai 7 ai 9 punti (come ad esempio IGN Italia) mentre altre non lo hanno assolutamente apprezzato dandogli voti molto bassi come 3 o come 4,5 (da parte di GameSpot).
Il motivo di questi voti così bassi è dato proprio dal fatto che la saga di Resident Evil continua a seguire il filone dei giochi d’azione e lasciando completamente perdere il survival horror, genere con cui nacquero i primi Resident Evil e che furono apprezzati proprio per questo.

Dare comunque voti così bassi come 3 o 4,5 sembra abbastanza ingiusto, dare questo voto vuol dire che, oltre alla trama e il gameplay, non va bene quasi nulla a partire dalla grafica e dagli effetti sonori.
Resta comunque il fatto che l’opinione dei blog e delle riviste specializzate è divisa a metà, c’è chi lo esalta e c’è chi lo butta giù. Molti utenti invece si sono affidati alla demo di Resident Evil 6 per dare un proprio giudizio al gioco prima di decidere se acquistarlo, nella demo infatti era possibile provare i 3 protagonisti principali (Leon, Chris e Jake) effettuando delle missioni diverse di breve durata ma comunque abbastanza lunghe da farsi un’idea generale sul gioco.

Ricordiamo che Resident Evil 6 è disponibile a partire dal 2 ottobre per Playstation 3 e Xbox 360 e può essere acquistato online tramite Amazon con uno sconto e riceverlo a casa dopo qualche giorno senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti