Resident Evil: Revelations 2 porterà il titolo ad una rinascita?

Resident Evil Revelations 2 è stato annunciato durante la conferenza Sony pre-Tokyo Game Show. La fiera ha lo scopo di attrarre l’attenzione del pubblico orientale su PlayStation 4 e PS Vita togliendola dal lancio di Xbox One in Cina. La saga negli ultimi anni ha avuto un successo senza precedenti, ma rispetto ai primi capitoli il ritmo di gioco è aumentato diventando più frenetico. Resident Evil Revelations ha riportato al titolo quel mix tra tensione e paura che mancava da tempo al titolo Capcom. Mentre negli ultimi Resident Evil 5 e Resident Evil 6 abbiamo assistito ad una saga molto più action, questo Revelations ha riportato delle meccaniche più tradizionali. Avremo a che fare con un gioco con un ritmo più lento e ragionato che incuterà nel videogiocatore paura ed ansia.
Resident-Evil-Revelations-2

A dir la verità i fan della serie sono anni che chiedono un ritorno alle origini, ma i responsabili della società giapponese e della serie Resident Evil sembra non vogliano dare ascolto ai gamers, almeno per la saga principale. Il titolo è stato presentato con il trailer, visionabile a fine articolo, dal motto “Evil is watching”, “Il male sta osservando”. Inoltre grazie al lavoro di Gamesmaster Magazine, conosciamo maggiori dettagli sul gioco:

  • Sarà presente  una Claire Redfield più in là con gli anni e vedrà Moira Burton come sua compagnia di viaggio.
  • Il single player sarà affrontabile in coop.
  • Claire avrà una propensione maggiore all’ offensiva mentre Moira ci aiuterà con erbe curative, rifornimento munizioni e molto altro ancora.
  • La morte di una delle due significherà la fine del gioco.
  • Il titolo si giocherà all’interno di una prigione situata su un’isola abbandonata.
  • Inizieremo il gioco come una delle due protagoniste subito dopo un rapimento.
  • L’arco temporale è tra Resident Evil 5 e Resident Evil 6.
  • Molto nel videogioco è stato seguito in base ai feedback ricevuti dagli utenti del primo capitolo.
  • Avremo a che fare con nuovi zombie. 
  • Resident Evil: Revelations 2 vanterà di una risoluzione a 1080p a 60fps sia su PC che su PS4 e Xbox One.

Resident Evil: Revelations 2 uscirà nei negozi nei primi mesi del 2015 per PC, Playstation 3, Playstation 4, Xbox 360 e Xbox One. In attesa di nuove informazioni buona visione.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti