Samsung Galaxy s4: rilasciati i codici sorgenti del kernel

Samsung ha già iniziato la distribuzione dei terminali S4, presentati lo scorso 14 Marzo, presso i rivenditori italiani che potranno vendere i dispositivi solo e soltanto dal 27 Aprile alle ore 10 del mattino. Il dispositivo che verrà commercializzato in Italia monterà il processore Qualcomm Snapdragon 600 insieme alla gpu Adreno 320. E’ noto infatti che il dispositivo venduto in Italia non montera il processore Exynos Octa, che vedrà la luce in mercati selezionati e nella sola variante 3G.

Sono stati rilasciati ufficialmente i codici sorgente del kernel del Samsung Galaxy S4, insieme al dump di sistema.
Questo significa che presto incominceranno a lavorarci sviluppatori di tutto il mondo, e presto potremo vedere, tra le tante, le prime Nightly delle CM 10.1 di CyanogenMod. Ricordiamo infatti che qualche settimana fa, vi era della preoccupazione per quanto riguarda la possibilità di vedere le mod di CyanogenMod su questo nuovo dispositivo Samsung, tutto è rientrato grazie ad un comunicato da parte del Team.

Adesso quindi si potrà overclockare il processore per rendere ancora più performante il terminale ed evitare così eventuali lag di sistema. O effettuare la procedura di undervolt per farlo lavorare a tensione più bassa e permettere quindi una durata maggiore della batteria.

E’ possibile preordinare il dispositivo tramite amazon, beneficiando di uno sconto e delle spese di spedizione gratuite, per poi riceverlo direttamente a casa il 27 Aprile 2013, per maggiori informazioni clicca qui.
Per chi fosse interessato a scaricare i sorgenti del primo firmware ufficiale del Samsung Galaxy S4 può farlo direttamente dal sito di TuttoAndroid, la registrazione al forum è obbligatoria.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)