Sleeping Dogs in arrivo per PS4 e Xbox One nella versione Definitive Edition

Sleeping Dogs uscirà sulle console PS4 e Xbox One nella versione Definitive Edition. Sleeping Dogs è un videogame uscito nel lontano agosto 2012 di genere action-adventure open world sviluppato per PlayStation 3, Xbox 360 e Microsoft Windows. Sleeping Dogs ci mette nei panni di Wei Shen, un poliziotto sotto copertura ad Hong Kong che ha il compito di infiltrarsi nelle Triadi. Il videogame inizialmente aveva il nome di True Crime: Hong Kong, ma il progetto fu chiuso da Activision nel 2011. In seguito Square Enix ne acquisì i diritti e decise di cambiare il nome in Sleeping Dogs. Il gioco si svolge quindi a Hong Kong ed il protagonista deve infiltrarsi nella Triade chiamata “Sun On Yee” per distruggerla dall’interno. Durante le vicende di Sleeping Dogs, Wei Shen, dovrà mantenere la sua copertura cercando di essere quanto più simile ai criminali.

Il gameplay di Sleeping Dogs vede il giocatore operare in un ambiente open world, potendo quindi camminare, correre, saltare, scavalcare ostacoli, nuotare e utilizzare armi nel vasto mondo di gioco. Caratteristica che contraddistingue il videogame è l’abilità di Wei Shen nelle arti marziali, la quale rende Sleeping Dogs unico nel suo genere. I videogiocatori potranno contare anche su di una vasta varietà di veicoli come automobili, barche e moto.

Il team di Square Enix ha quindi pensato di riproporre il videogioco sulle console di nuova generazione, ovviamente con una versione creata ad hoc. Sleeping Dogs per PS4 e Xbox One potrà quindi contare sul potenziale offerto dalle nuove console e di tutti i dlc usciti fino ad ora per il gioco. Da sottolineare che la società giapponese non ha ancora annunciato ufficialmente il videogioco, ma su Amazon è già disponibile il preordine di Sleeping Dogs, che permetterà di ricevere l’‘Artbook di Sleeping Dogs, caratterizzato da 28 pagine di concept art ispirati al gioco stesso.

Non resta che restare in attesa di ulteriori dettagli che non mancheremo di segnalare, nel frattempo godetevi il trailer d’uscita della versione originale di Sleeping Dogs.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti