Sony Playstation 4: al day one prezzo contenuto

Il CFO di Sony, Masaru Kato, ha voluto rassicurare che con la nuova Playstation 4 non ci saranno problemi per quanto riguarda la produzione della console.
Ricordiamo come, con lancio della Playstation 3 la società giapponese abbia dovuto affrontare grosse perdite economiche, in quanto la produzione e il marketing della console superavano i guadagni.
Ecco le dichiarazioni di Kato:

“Diversamente da quanto avvenuto con PlayStation 3 non abbiamo in progetto di affrontare grosse perdite con il lancio di PS4. All’epoca in cui abbiamo sviluppato PlayStation 3 abbiamo fatto numerosi investimenti interni per sviluppare il chip Cell il cui sviluppo ha richiesto un nostro investimento sui processi di produzione e sulle fabbriche stesse. Ma questa volta, pur avendo un team che lavora allo sviluppo del chip, abbiamo già una tecnologia esistente da incorporare, e i costi per la produzione sono coperti dai nostri partner, quindi non dobbiamo spendere tutto quel denaro”.

Queste dichiarazioni fanno presagire che il costo al lancio della Playstation 4, potrebbe essere più contenuto rispetto al lancio della console old-generation. Quindi potremmo avere un prezzo intorno ai 500€, contro i 599€ che si dovevano sborsare per l’acquisto della PS3 nel 2007.

La nuova console di casa Sony, la PlayStation 4, sarà in vendita in occasione delle prossime festività natalizie. Nel frattempo su Amazon Italia potete trovare il preordine della console insieme al dualshock 4 e i giochi previsti per la nuova console (Killzone Shadowfall, DriveClub, Infamous Second Son, The Witness, Knack, Diablo 3 e Destiny).

Vi ricordiamo, infine, per rimanere aggiornati su PS4 e su altre notizie collegatevi sulla nostra pagina Facebook e cliccate mi piace. A presto!

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)