Stati Uniti: Android in calo, Apple in salita


Android perde terreno mentre Apple lo guadagna, è questo quello che si evince dai dati diffusi da Strategy Analytics riguardanti il territorio degli Stati Uniti.
Un dato molto sorprendente, Apple conquista nuovi clienti in USA mentre Android li perde, infatti la percentuale di mercato del robottino verde passa dal 60,6% nel secondo trimestre del 2011 al 56,3% dello stesso periodo ma di quest’anno. Apple invece aumenta la sua percentuale passando dal 23,2% dello scorso anno al 33,2% di questo.
Il dato lascia un po’ sorpresi perchè solitamente il secondo trimestre, ossia dal periodo che va da aprile a giugno, non è un buon periodo per Apple perchè sono i mesi in cui gli utenti della mela preferiscono attendere eventuali notizie sull’uscita dell’iPhone successivo anzichè dover acquistare quello “precedente“.
Non solo Android perde terreno ma anche RIM che passa dal 10,5% dello scorso anno al 6,5% e tutti gli altri produttori con una percentuale che passa dal 5,7% al 4,0%.

Via: Strategy Analytics.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti