Street Fighter 30th Anniversary Collection

Street Fighter 30th Anniversary Collection: nuova collezione

Tutti gli amanti dei cabinati anni ’80 sentiranno una scossa di adrenalina al solo nome di Street Fighter. Nelle sale giochi è stato sicuramente uno dei videogiochi più amati soprattutto dai maschietti. In occasione dei suoi 30 anni, Capcom ha annunciato il lancio di Street Fighter 30th Anniversary Collection. Inizialmente la casa giapponese aveva deciso di celebrare l’evento con la modalità Arcade di Street Fighter V: Arcade Edition. Street Fighter però rappresenta una vera icona del mondo del gaming, quindi Capcom ha pensato di fare qualcosa in più. La raccolta include 12 titoli della serie. Finora per giocare a Street Fighter i gamer potevano collegarsi a XL, il portale che contiene più di 2500 giochi gratis. Insieme ai giochi XL Super Mario, Street Fighter è tra i videogame più gettonati del portale.

Street Fighter 30th Anniversary Collection: le principali novità

Street Fighter 30th Anniversary Collection sarà in vendita a partire dal prossimo 29 maggio. La collezione sarà disponibile per Playstation 4pcXbox One e Nintendo Switch. Il cofanetto conterrà ben 12 titoli della famosa serie picchiaduro:

"30

  • Street Fighter;
  • Street Fighter II;
  • Street Fighter II Champion Edition;
  • Street Fighter II Hyper Fighting;
  • Super Street Fighter II;
  • Super Street Fighter II Turbo;
  • Street Fighter Alpha;
  • Street Fighter Alpha 2;
  • Street Fighter Alpha 3;
  • Street Fighter III;
  • Street Fighter III 2nd Impact;
  • Street Fighter III 3rd Strike.

Sarà inoltre presente il supporto online per quattro giochi inclusi nella raccolta (Street Fighter II, Super Street Fighter II Turbo, Street Fighter Alpha 3, e Street Fighter III: 3d Strike). I gamer avranno l’opportunità di cimentarsi con match online classificati o amichevoli, e di consultare le leaderboard. Capcom ha anche annunciato un bonus pre-order della collezione. Si tratta di un Ultra Street Fighter IV, consegnato gratuitamente a chi effettuerà un pre-ordine.

Il prezzo di Street Fighter 30th Anniversary Edition sarà di 39,99 euro.

Street Fighter: un po’ di storia

Il primo capitolo di Street Fighter fu pubblicato nel 1987. Tutti i personaggi Street Fighter hanno delle tecniche di combattimento e delle mosse speciali, da utilizzare in un determinato momento della battaglia. Lo scontro prevedeva tre combattimenti totali, e per proseguire bisognava vincerne due. Il titolo ebbe così successo che ne furono sviluppati diversi sequel, film e film d’animazione.

Nel 1994 uscì “Street Fighter Sfida finale”, in cui il protagonista era Jean-Claude Van Damme. Il film ricevette molte critiche, poiché il protagonista della storia era Guile, che nel gioco è invece tra i personaggi minori. Nel 2009 uscì “Street Fighter – La leggenda”, ma neanche questo film conseguì grande successo.

Insomma, il videogioco di 30 anni fa al momento non è stato superato da nessuno. Non vediamo l’ora, dunque, di sapere se la collezione dei 30 anni ci riuscirà.

Shares

Prodotti: Street Fighter

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti