The Division sarà spettacolare grazie alle Directx 12

Tom Clancy’s The Division è un videogioco di genere sparatutto in terza persona-action RPG. Annunciato durante l’E3 2013, sarà pubblicato da Ubisoft nel 2015. La potenza del nuovo motore grafico Snowdrop assieme alla natura open-world e altre novità per il gameplay rendono il titolo unico e molto interessante. Il gioco è ambientato in una New York devastata dal caos, risultato di un’epidemia su larga scala che ha sconvolto l’intero paese. L’acqua, il cibo, le risorse e le cure mediche già dopo alcuni mesi iniziano a scarseggiare. Il presidente emana la Direttiva 51, un piano appositamente studiato per fronteggiare l’epidemia, ma dopo nemmeno 15 giorni il progetto fallisce. L’unica speranza rimasta è la squadra speciale The Division. Questa speciale squadra ha il compito di controllare e riportare l’ ordine in città.

Durante una recente intervista gli sviluppatori di The Division, hanno voluto soffermarsi sul valore e sui vantaggi che le Directx 12 porteranno al videogame. Essi hanno dichiarato che le nuove librerie miglioreranno di molto il titolo sia su PC che su Xbox One. Il Direttore Tecnico, Anders Holmquist, ha commentato dichiarando come le nuove API avvicinino la console Microsoft ai PC, rendendo così più rapido ed indolore il porting e lasciando così gli sviluppatori concentrati su altri aspetti e feature da inserire all’interno di The Division. Le nuove librerie oltre a portare una maggiore compatibilità, permetteranno di godere di una qualità grafica impossibile fino a poco tempo fa. Questo miglioramento lo si avrà soprattutto su Xbox One, che sarà in grado di sfruttare a pieno le proprie potenzialità.

Purtroppo non ci rimane che attendere nuove informazioni e nuovi filmati per carpire meglio l’essenza del gioco. Ricordiamo che Tom Clancy The Division dovrebbe vedere il suo debutto su Pc, Xbox One e Playstation 4 nel 2015, ma su Amazon è già possibile prenotarlo attraverso questo link.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti