The Last Guardian: niente versione PS4, solo su PlayStation 3?

Nuovi rumor in rete tornano a parlare di The Last Guardian, inizialmente conosciuto come “Project Trico“, è un videogioco di azione-avventura attualmente in sviluppo da Team Ico SCE Japan Studio. Il gioco è ideato e diretto da Fumito Ueda, creatore dei successi quali ICO e Shadow of the Colossus. Alcune voci davano Fumito Ueda lontano oramai dal progetto dal lontano 2011, tanto da far credere anche in una cancellazione del videogame. Sony ha voluto rassicurare i fan, confermando la lavorazione di The Last Guardian e la collaborazione dello stesso Ueda. Il gioco è in fase di produzione dal 2009 e speriamo quindi di vederlo quanto prima sulle nostre console. La trama narrerà l’amicizia che abbraccerà un bambino con un cucciolo di grifone. Entrambi rinchiusi in una città maledetta e abbandonata, dovranno collaborare per distruggere delle armature possedute da ombre molto simili ai colossi già visti in Shadow of the Colossus e le ombre di Ico.

Recentemente Sony ha pubblicato delle offerte di lavoro, che ci fanno credere che il videogame vedrà la luce esclusivamente su PlayStation 3, escludendo la nuova generazione PS4.  La società è infatti alla ricerca di un Game Planner,  un Game Production Programmer,  un Animation Designer, un Graphics Designer, un FX Designer e un Line Producer e la nota stonata è il fatto che l’esperienza necessaria sia su PlayStation 3. Come potete immaginare non ci sono notizie ufficiali, e quindi vi invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela. Non appena avremo nuove informazioni non mancheremo di segnalarvele.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti