Tutto sulla nuova Xbox One

La nuova Xbox si chiamerà: Xbox One. Attraverso i comandi vocali potremo controllare qualsiasi aspetto della console. Dall’accensione, al passaggio dalla console alla gestione dei contenuti Tv. Si avete letto bene con la nuova console di Microsoft potrete anche guardare o registrare la tv, per avere il massimo intrattenimento dalla vostra console. La console ha un lettore bluray integrato e saranno integrate le videochat con Skype.
Ma ora passiamo alla parte tecnica della console.

L’Xbox One  avrà a sua disposizione:

5 miliardi di transistor
8GB di RAM
500GB di Hard Disk
Lettore Blu-Ray
USB 3.0
Wi-fi direct 802.11n
CPU a 8 core
Kinect Incluso in ogni Xbox One
Kinect capace di eleborare 2Gb di dati al secondo a 1080P
300.000 server per Xbox Live

La console dovrebbe vedere la luce entro la fine dell’anno e andrà a scontrarsi presumibilmente esattamente durante l’uscita della Playstation 4.
L’Xbox One  non avrà bisogno di essere constantemente collegata ad internet, ma avrà un altro blocco per i giochi usati, ovvero l’installazione dei giochi sarà obbligatoria e per effettuare la stessa procedura su di un’altra console bisognerà acquistare “l’offline pass”.
Questo bloccherà senza dubbio il mercato del noleggio, ma anche il prestito dei giochi tra amici.
Altra nota dolente ma non del tutto inaspettata, sarà la totale incompatibilità tra i giochi della Xbox 360 con la nuova console. Questo a causa della diversa architettura che accompagna le due console. Anche gli acquisti effettuati presso l’ Xbox Live Arcade non potranno essere riscattati, mentre gli unici dati trasferibili su Xbox One saranno i vostri gamerscore su Xbox Live.
Vi ricordiamo, infine, per rimanere aggiornati su Xbox One e su altre notizie collegatevi sulla nostra pagina Facebook e cliccate mi piace.
A presto!

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti