Usare Dualshock 4 su Pc in tutte le sue funzionalità? Arrivano i primi driver

Chi di voi utilizza il DualShock 3 sul Pc per giocare ai propri giochi preferiti? In molti, un pò perchè abituati e senza la voglia di imparare un nuovo controller, un pò perchè amanti del controller Sony decidono di installare, con driver non ufficiali, il gamepad della casa nipponica sul proprio Pc. Il nuovo controller DualShock 4 ha subito attirato le attenzioni in questo senso, e Sony ha dichiarato che il controller sarebbe stato funzionante su piattaforma Windows con alcune limitazioni. Le limitazioni neanche a dirlo riguardano le nuove funzioni pensate per il DualShock 4, ovvero il touch pad e il led di notifica.

Molti utenti sono rimasti delusi, ma grazie allo sviluppatore indipendente InhexSTER, membro del gruppo PCSX2, possono tirare un sospiro di sollievo. Lo sviluppatore ha rilasciato in rete la prima versione di un driver capace di sfruttare tutte le capacità del nuovo controller Sony. Potremo quindi per la prima volta usare il touch pad su Windows, con innumerevoli guadagni sull’esperienza di gioco anche su Pc. Se volete eseguire il software e provare il vostro controller sulla piattaforma di Microsoft, vi basterà seguire questo link e scaricare i file necessari. 

Non ci resta che attendere e vedere se Sony deciderà in futuro di sbloccare l’accesso completo al suo controller DualShock 4 per Pc.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)