Watch Dogs: uscita posticipata, arriverà nel 2014

Ubisoft, tramite un comunicato ufficiale ha diramato la notizia che Watch Dogs non uscirà fra un mese come preventivato ma essa avverrà non prima della primavera del 2014. L’uscita posticipata interessa il gioco per tutte le piattaforme, ovvero Xbox 360, PlayStation 3, Wii U, PC, Xbox One e PlayStation 4. Ricordiamo che il gioco avrebbe dovuto essere sugli scaffali a fine novembre. I motivi dietro questa decisione sembrano essere di natura tecnica, in quanto il team vuole proporre un titolo esente da bug, ma potrebbe esserci anche altri motivi. I videogiocatori con l’avvicinarsi dell’uscita delle nuove console sono sempre meno propensi ad acquistare giochi per Xbox 360 e Playstation 3. Di conseguenza lanciare ora Watch Dogs potrebbe non portare all’azienda gli introiti prefissati. Ma senza ulteriori indugi eccovi il comunicato ufficiale:

Fin dall’inizio, la nostra ambizione con Watch_Dogs è stata quella di creare un gioco che incarnasse tutto ciò che volevamo vedere nella nuova generazione di videogiochi. Con questo pensiero in mente abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data di uscita del gioco alla primavera 2014.

Sappiamo che moltissimi di voi si staranno chiedendo: “Perché ora?”. È stato estremamente difficile per noi decidere se rinviare il gioco. Ma fin dall’inizio, abbiamo deciso che non saremmo scesi a compromessi sulla qualità. Avvicinandosi la data d’uscita, mentre eravamo prossimi a far quadrare il cerchio, ci siamo resi conto che avevamo bisogno di altro tempo per raffinare e perfezionare ogni singolo dettaglio del gioco, così da poter consegnare a voi giocatori un’esperienza eccezionale e davvero memorabile.

Vorremmo cogliere quest’opportunità per ringraziare tutti voi. Il vostro interesse e il coinvolgimento che lasciate trasparire sul web, durante gli eventi e alle conferenze stampa sono per noi fondamentali. La vostra passione è ciò che più ci motiva.

Non vediamo l’ora di permettervi di visitare Chicago questa primavera. Siamo convinti che vi appassionerete al gioco tanto quanto lo sviluppo ha coinvolto noi.

Il Team di sviluppo di Watch_Dogs

Lo spostamento della data d’uscita di Watch Dogs porterà molti fan a storcere il naso, anche perchè non si parla di poco tempo, ma consideriamo che se questo porterà ad un gioco fluido non possiamo che essere felici. Crediamo che tutto sommato sia meglio avere da subito un gioco bello e senza bug piuttosto che attendere settimane per il rilascio di patch.

Oltre a Watch Dogs vi è stato l’atteso annuncio sulla data d’uscita di The Crew, titolo automobilistico in sviluppo per PlayStation 4 e Xbox One che arriverà durante la prossima primavera.

Tramite questo link potete accedere al preordine di Watch Dogs per le diverse console, mentre attraverso quest’altro link prenoterete The Crew. Avrete diritto così ad uno sconto e riceverete i videogame il giorno stesso del lancio sul mercato. Inoltre non pagherete le spese di spedizione.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti