WD My Passport Ultra, l’hard disk migliore di Western Digital

Chi è in cerca di un hard disk che gli permetta di migliorare le prestazioni del pc che è solito utilizzare può rivolgere la propria attenzione al WD My Passport Ultra, una soluzione autoalimentata da 1000 giga che fa dell’affidabilità il suo punto di forza. Caratterizzato da un formato compatto, e quindi da dimensioni ridotte, è preformattato per essere impiegato sui sistemi Windows, e mette a disposizione tutto lo spazio di memoria di cui si ha bisogno in una unità leggera e piccola al tempo stesso, contraddistinta da uno stile minimale e da un design elegante. Lo storage diventa semplice e pratico, sia che si abbia la necessità di un utilizzo domestico, per l’intrattenimento, sia che si abbia la necessità di un impiego professionale.

Se, per esempio, i giochi sul computer faticano a caricare perché c’è troppa memoria occupata, ecco che si rivela utile il WD My Passport Ultra, per fare un po’ di spazio ed evitare le perdite di tempo. Ma, ovviamente, questo dispositivo non è adatto solo ai pc: anche con la Play Station e le altre consolle di gioco si può beneficiare delle funzionalità di questo prodotto che, dimostrandosi estremamente versatile, si interfaccia con un gran numero di host offrendo sempre capacità di archiviazione esterna decisamente elevate.qq8474_xe5l-2a

Comodo, proprio per le sue dimensioni contenute, ma funzionale, il WD My Passport Ultra consente di eseguire i backup dei dati in maniera veloce, e quindi è anche una soluzione eccellente dal punto di vista della sicurezza: non si corre il rischio, insomma, di perdere le foto, i video, i file audio o altri contenuti preziosi. Il kit contenuto all’interno della confezione include, oltre all’hard disk portatile, una guida rapida all’installazione e un cavo USB 3.0: non c’è bisogno, comunque, di essere grandi esperti di informatica per usare questo device, che entra in funzione semplicemente nel momento in cui viene collegato.

Resistente agli urti e progettato per durare a lungo nel tempo, il WD My Passport Ultra è realizzato con materiali essenziali, ma vanta un design davvero piacevole, con una superficie liscia e gli angoli lievemente arrotondati che smussano il suo aspetto squadrato e valorizzano il suo involucro in plastica.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti