Wii U e le vendite nel Regno Unito

La Nintendo Wii U è ormai realtà anche qui in Italia da ormai 4 giorni e proprio in queste prime ore dal lancio si iniziano a registrare i primi dati di vendita. Nel Regno Unito ad esempio la Wii U ha venduto circa 40 mila unità in 48 ore facendo registrare un vero e proprio sold out in tutti i negozi di videogiochi e di elettronica. Sul web impazzano i tweet dei vari utenti che cercano di aiutarsi l’un l’altro fornendo i nomi dei negozi dove sono ancora disponibili in quantità limitate, Nintendo ha comunque confermato che in questi giorni arriveranno nuove scorte dedicate a tutti i clienti che non sono riusciti a rimediarne una durante i primi giorni.

Si tratta di una cifra molto più bassa rispetto alle vendite totalizzate negli USA durante i primi giorni, ma si tratta comunque di un tutto esaurito che sicuramente farà piacere a Nintendo. Nonostante ciò, ancora nessun gioco per Wii U è presente all’interno delle varie top 10 settimanali dei videogiochi più venduti, un dato che potrebbe essere interpretato in vari modi.
Magari i clienti che hanno acquistato una Wii U sono in attesa del Natale per regalarsi qualche videogioco, oppure molto semplicemente si accontentano dei giochi bundle presenti nella Wii U già all’acquisto, per confermare i dati di vendita dei videogiochi per Wii U dovremo attendere la fine del periodo natalizio.

Intanto ricordiamo che la console Nintendo Wii U è disponibile all’acquisto già dal 30 novembre ed è possibile acquistarla online tramite Amazon con uno sconto e riceverla a casa entro qualche giorno senza pagare le spese di spedizione, clicca qui per maggiori informazioni.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti