wii u miiverse

Wii U: Miiverse

La casa Nintendo è un’altra dei protagonisti dell’E3 per la grande attesa dei titoli dei giochi della Wii U, la nuova console (con risoluzione da 1080p) che oltre ad un controller touch-screen prevedrà anche un gamepad tradizionale (ma facoltativo), il cosiddetto Wii U Pro Controller.

C’è una grande aspettativa nei confronti del Miiverse, una sorta di social network incorporato nella Wii U (ma dal quale si potrà accedere anche tramite Pc, smartphone e ovviamente Nintendo 3DS). Il Miiverse, cavalcando l’onda del motto Nintendo “Wii U unirà le persone” consentirà naturalmente la creazione del proprio Mii (avatar personalizzato), ma permetterà anche nuove funzioni tipiche di un social network (come l’interazione e la connessione con i propri amici e/o altri utenti che stanno effettuando una partita allo stesso gioco, l’invio e la ricezione di messaggi, la possibilità di effettuare videochiamate).

Seguono una gamma di giochi nuovi e giochi rivisitati in versione U: Wii Fit U, Zombie U, Mass Effect 3, Batman Arkham City, New Super Mario, ecc.

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti