Xbox 720: con Illumiroom per battere la concorrenza

IllumiRoom, questo il nuovo nome dato da Microsoft alla tecnologia, che potrebbe sbaragliare la concorrenza in ambito console. Questo nuovo prodotto promette infatti di espandere lo schermo della tv su tutte le pareti di una stanza. Grazie a questo accessorio quindi giocare sulla nostra Xbox, non sarà più come prima. Dovremmo stare attenti non solo a guardare nello schermo, perchè i pericoli arriverebbero da ogni direzione. Il progetto, ancora in fase di sviluppo, è stato presentato al CES di quest’anno, il 10 di Gennaio, e da allora le discussioni su questo progetto per Xbox sono andate aumentando.

Le parole del Team riguardo alla presentazione sono queste: “Il nostro sistema utilizza l’aspetto e la geometria della stanza (catturato da Kinect di Xbox 360) per adattare le immagini proiettate in tempo reale senza la necessità di pre-processo personalizzato per la grafica.”
Il sistema, quindi, si basa sull’utilizzo di un doppio proiettore in grado di trasmettere le immagini su qualsiasi superficie.
Potremo vivere esperienze straordinarie ed uniche: come trovarsi nel bel mezzo di una bufera di neve, o ancora in una sparatoria, o immersi nella natura e perchè no, anche nell’infinito spazio che ci circonda.

Il progetto, quindi, continua senza sosta, ed è notizia proprio di oggi che è stato rilasciato un nuovo filmato di ben cinque minuti, nei quali vengono spiegate le potenzialità di questo prodotto.

Sul web addirittura circolano voci, che Microsoft stia pensando di incorporare questo gadget con la futura Xbox 720, niente di ufficiale ovviamente, ma perchè non sperare?

Vi saluto lasciandovi al filmato che ne descrive le caratteristiche:

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti