Xbox 720 in autunno, forse si

In questi ultimi messi abbiamo letto e ascoltato svariati rumors e speculazioni sull’uscita delle due nuove console che, per molti anni, si daranno battaglia proprio come sta già accadendo con quelle attuali, stiamo parlando di Xbox 720 e Playstation 4. Le speculazioni iniziano già dal nome delle due console, infatti non è assolutamente detto che i due dispositivi abbiano questo nome ma per semplicità vengono chiamati in questo modo per far capire che si tratta delle nuove console Microsoft e Sony.

Tra le varie notizie uscite riguardo la nuova Xbox 720 spunta anche quella del noto sito Bloomberg che avrebbe contatti con delle fonti molto vicine a Microsoft, nell’articolo si parla di un uscita della console prevista per il prossimo autunno e in un periodo perfetto per il Natale del 2013.
L’articolo inoltre continua dicendo che Microsoft è ancora indecisa se presentare la Xbox 720 tramite una fiera mondiale dei videogiochi come ad esempio il famoso E3 oppure se creare un evento dedicato appositamente per questo annuncio, molto probabilmente maggiori informazioni sul tipo di presentazione si avranno nei prossimi mesi.

Bloomberg non scrive nulla riguardo l’hardware della console a differenza di molte altre fonti dove invece sono state riportate delle specifiche riguardo la CPU e la quantità di RAM. Nello specifico le ultime voci parlano di una configurazione con CPU quad-core e 8 GB di RAM ma, come detto, si tratta solo di voci non confermate e soprattutto di notizie diverse da quelle avute nei mesi precedenti che davano una configurazione hardware ancora diversa.

Sia Sony con la Playstation 4 che Microsoft con Xbox 720 sono comunque intenzionate a tirar fuori le nuove console entro il prossimo anno, ora non ci resta che capire quando i due dispositivi verranno presentati e successivamente scoprire la data di uscita.

Via: Bloomberg.

 

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)