Xbox One vs Ps4: prezzo e uscita in ritardo per la console Microsoft

In una nota ufficiale Microsoft fa tremare tutti coloro che attendono la nuova Xbox.
La società fa infatti sapere che dei 21 paesi nei quali era prevista l’uscita di Xbox One il prossimo novembre, solo 13 hanno avuto conferma del rilascio.
I paesi dove sarà possibile acquistare la console a novembre troviamo: Australia, Austria, Brasile, Canada, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Messico, Spagna, Regno Unito, Stati Uniti e Nuova Zelanda; mentre nei restanti 8 paesi: Belgio, Danimarca, Finlandia, Paesi Bassi, Norvegia, Russia, Svezia, Svizzera si è avuto qualche problema e gli utenti dovranno attendere il 2014.

Microsoft ha commentato così la vicenda: “Siamo consapevoli che questa sarà una notizia deludente per tutti i fan dei paesi interessati, ma assicuriamo che stiamo facendo di tutti per creare le condizioni di un rilascio nei più brevi tempi possibili.
Tutti coloro che hanno effettuato un preordine, possono rivolgersi al proprio rivenditore per avere tutti i dettagli sulla situazione. Per farci perdonare e ringraziare tutti per la pazienza, al momento dell’uscita di Xbox One nei suddetti paesi, verrà recapitato anche un gioco insieme alla console.”

Questo ritardo farà felice Sony che sta cercando in tutti i modi di anticipare la diretta concorrente.
Notizia degli ultimi giorni è infatti la possibilità di vedere sugli scaffali americani la Playstation 4 già dal prossimo 21 ottobre.

Dopo la decisione di mantenere un prezzo più competitivo rispetto alla rivale (PS4 399 euro contro i 499 di Xbox One), sembra che Sony abbia in mente di anticipare Microsoft  anche nella messa in vendita della console.

Playstation 4 è già in preordine attraverso Amazon Italia.

Il preordine tramite Amazon offre la prenotazione al prezzo minimo garantito.

Cliccate qui per maggiori informazioni.

Mentre per maggiori informazioni sul preordine di Xbox Onecliccate qui.

Vi consigliamo infine di seguirci tramite la nostra pagina facebook e quella di google+, per poter essere sempre aggiornati su tutte le novità del mondo dei videogiochi e non solo.

xbox-one-vs-ps4

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)

Altri Articoli Interessanti