Silent Hills: video ed anticipazioni dell’horror targato Kojima

Durante la Gamescom 2014 ha fatto scalpore il passaggio di Silent Hill, surival horror di Konami, sotto la supervisione di Hideo Kojima, che ha deciso per l’occasione di cambiare il nome in “Silent Hills“. Il videogioco presentato da Sony ha catturato l’attenzione dei videogiocatori presenti alla fiera e non solo. Oltre al designer giapponese, Silent Hills, conta nomi importanti come Guillermo del Toro e Norman Reedus. Quest’ultimo famoso in particolare grazie al telefilm “The Walking Dead“. In una recente intervista Hideo Kojima avrebbe dichiarato che il gioco dovrebbe essere disponibile non prima del 2016.

In alto trovate il teaser trailer completo, nel quale compare Reedus che cammina in una città molto tetra e deserta. Ulteriori informazioni emerse riguardano lo sviluppo del videogame. Infatti il team di Kojima non sembra ancora deciso se Silent Hills possa essere in terza o prima persona, ed inoltre la strutture del gioco potrebbe essere open-world. Da provare assolutamente il Teaser Playable rilasciato sul PlayStation Store. Giocandolo si può apprezzare senza dubbio la qualità grafica, affidata al motore Fox Engine, lo stesso usato per Metal Gear Solid V: The Phantom Pain e PES 2015. Da notare la foto presente ad inizio articolo, dove un utente prendendo un fotogramma dal Teaser Playable, ha voluto lavorare sulla luminosità. Provando il gioco dovrete attraversare un corridoio, ma una volta raggiunto l’altro lato vi ritroverete al punto di partenza. Immersi in uno stato d’ansia vista la ciclicità del livello però, noterete come ad ogni passaggio il corridoio diventa sempre più terrificante. Hideo Kojima ha comunque voluto specificare che quanto visto nel teaser è solo una parte del videogioco in quanto nel risultato finale avremo molti più dettagli grafici. La curiosità per gli amanti del genere è quindi alle stelle ed anche noi non vediamo l’ora di mettere le mani su Silent Hills versione finale. Il titolo come già accennato più in alto verrà rilasciato entro il 2016 per PlayStation 4.

Grazie ad IGN di seguito trovate due filmati nei quali viene sfoggiato il gameplay del Teaser Playing, quindi sconsigliamo la visione a chi ha voglia di giocarlo, per tutti gli altri buona visione.

Teaser Playing Gameplay Parte 1

Teaser Playing Gameplay Parte 2

Shares

Info su Pietro De Amicis

Sono da sempre appassionato a tutto ciò che riguarda la tecnologia, il mondo Nerd ed ovviamente i Videogiochi. Dopo anni dedicati al mondo dello streaming online, ho deciso di condividere questa mia passione con quante più persone possibili, per questo collaboro con diverse testate dedicate al gaming sulle diverse piattaforme. Buon Videogioco :)