GTA 5: in uscita per PS4 e PC, trovati riferimenti nel codice

Fra due giorni sarà finalmente possibile provare GTA 5 su PS3 e Xbox 360. Sembra però che Rockstar abbia intenzione di portare, entro fine anno, il titolo anche su console next generation e Pc. Notizia delle ultime ore è infatti la scoperta di espliciti riferimenti delle suddette console nel codice sorgente di Grand Theft Auto 5 nella versione pirata che circola online. Un hacker avrebbe trovato nel codice riferimenti a PS4 con il nome di “Orbis”(nome embrionale della console Sony). La scoperta sembrerebbe veritiera, anche perchè ci sembra improbabile che l’hacker abbia perso tanto tempo per inventarsi un codice fasullo.

Repentina comunque è stata la risposta del presidente di Sony Computer Entertainment Inc, Shuhei Yoshida, che tramite il proprio profilo twitter, ha commentato la notizia dichiarando di non sapere nulla in merito ad una versione di GTA V per PlayStation 4 e Pc. Ricordiamo che il codice è stato scoperto in edizione non ufficiale del gioco, quindi la notizia è da considerarsi come un semplice rumor e nulla più.

Resta comunque confermata l’uscita di GTA 5 per il prossimo 17 settembre.
Potete prenotare il gioco tramite questo link, ma vi ricordiamo di farlo il prima possibile visto che nel Regno Unito i preordini per il 17 sono già andati sold-out.

Qui potete visionare il codice scoperto per intero.

codice-gta-V

 

Shares

Info su Admin

Appassionato di tutto ciò che è tecnologico. Da molti anni mi occupo della realizzazione di siti web utilizzando i più comuni CMS.

Altri Articoli Interessanti